Facebook
Instagram
Twitter
 

Adotta un banco

Adottare un banco significa dare a tutti i bambini che vivono negli slum di Nairobi la possibilità di studiare, di sognare e di emanciparsi da un contesto in cui povertà e degrado impediscono di immaginare il futuro.

Da anni operiamo negli slum di Nairobi, una realtà fatta di esclusione e disagio in cui a pagare il prezzo più alto sono i bambini. È per loro che la baraccopoli diventa una prigione che impedisce di sognare, togliendo loro sia l’infanzia che il futuro. Grazie alle nostre SMILING SCHOOL riusciamo ad assicurare istruzione a tanti bambini, ma insieme a te possiamo fare di più.

Vogliamo fare di più.

Nonostante tutto le baraccopoli sono luoghi in cui esistono la dignità, la forza ed il coraggio, sono luoghi fatti di persone, sogni e aspirazioni. Ciò di cui c’è un disperato bisogno sono le opportunità.

Grazie al tuo sostegno ci sarà sempre un’opportunità a disposizione dei tanti bambini degli slum di Nairobi.

Grazie a te avranno sempre a disposizione materiale scolastico, un ambiente sicuro in cui imparare, insegnanti qualificati e programmi educativi innovativi.

Adotta anche tu un banco nelle Smiling School di Nairobi di Una Mano per un Sorriso – For Children, perché senza di lui i sogni resteranno solo sogni.

Per adottare un banco, dando a uno studente la possibilità di frequentare la Smiling School, sono sufficienti 240€ all’anno! Potrai decidere se versare in un unica soluzione oppure con un contributo mensile continuativo di 20€.

Cosa riceverai adottando un banco?

Avrai la possibilità di avere sempre con te i sogni che si stanno realizzando sul banco che hai adottato. Una volta iniziata l’adozione riceverai:

  • Attraverso i nostri social network (Facebook, Instagram) potrai seguire costantemente l’andamento delle nostre scuole e di tutte le attività
  • Ti invieremo un report annuale sul contesto in cui il progetto si svolge e sulle attività che si svolgono all’interno delle nostre scuole così d’avere la consapevolezza di quanto tu ci stia aiutando a fare la differenza per tantissimi ragazzi.

Come verranno spesi i tuoi soldi?

La tua fiducia per noi significa responsabilità, una responsabilità fatta di trasparenza e voglia di regalare un sorriso a tanti bambini. Quello che facciamo lo portiamo avanti come volontari e, a parte lo stretto necessario, il tuo contributo sarà esclusivamente destinato al progetto.

Il tuo sostegno sarà investito in materiali, sussidi per lo studio, mantenimento della scuola, formazione d’insegnanti qualificati, programmi per la salute, per l’educazione all’igiene personale, per l’educazione sessuale e per la prevenzione dell’abuso sessuale, di alcol e droghe.

Per avviare la tua adozione e ricevere ulteriori informazioni scrivi a: unamanoperunsorriso.onlus@gmail.com

I nostri progetti di volontariato internazionale richiedono costanti finanziamenti ed anche un piccolo aiuto è importante e fa la differenza.

Tutte le donazioni a sostegno dei nostri progetti sono considerate erogazioni liberali a favore della Onlus e comportano il diritto di usufruire di benefici fiscali sotto forma di deduzioni scegliendo il trattamento fiscale più conveniente.

DONA ADESSO

Sostieni i nostri Sorrisi

PAGAMENTO CON PAYPAL

Inserisci la causale:

ADOTTA UN BANCO