Facebook
Instagram
Twitter
 

Miles x Smiles

MILESXSMILES è una piccola scatola in cui abbiamo deciso di conservare tutti i nostri ricordi, tutti gli sguardi, le emozioni, le parole dette, scritte ma soprattutto i sorrisi raccolti nelle nostre missioni. Una piccola scatola da scarpe anonima e usurata da tutta la strada fatta, una scatola che ad ogni tappa di questo viaggio vi stupirà aprendola.

Questo è un progetto itinerante che tocca varie città Italiane per raccogliere fondi varie città d’Italia, quanto raccolto viene portato nei diversi stati e continenti non solo nelle realtà in cui opera la nostra associazione ma di tutte le situazioni all’estero e in Italia in cui un sorriso può salvare una vita.

L’idea nasce dalla collaborazione tra FLIP MATTIA e “UNA MANO PER UN SORRISO – FOR CHILDREN”, collaborazione nata nell’Ottobre 2016,

Il progetto consiste nel creare uno spettacolo itinerante di magia dal nome “MILESXSMILES” (miglia per sorrisi) per trasmettere a bambini e adulti un semplice messaggio:

“Avete mai pensato che il Sorriso di un bambino può salvare il mondo?La magia di un Sorriso è la cosa più simile all’amore,se ci credi può far accadere qualsiasi cosa.”

IL PROGETTO

Il progetto consiste in interventi mirati in realtà all’estero o in Italia dove vi siano situazioni di privazione dei diritti umani dei bambini, o dove vi siano bambini in grave difficoltà e/o disagio a causa di emarginazione, malattia o solitudine.

Ad ogni tappa di questo progetto vengono portati beni di prima necessità e doni alle famiglie e ai bambini coinvolti, se l’intervento si svolge in scuole e/o ospedali l’aiuto viene concordato con i responsabili della struttura.

FINALITÀ

Questo progetto mira nello specifico a difendere il diritto dei bambini al Sorriso, il diritto di vivere momenti di gioco e gioia: il diritto di crescere come bambini.

OBIETTIVO

Far vivere a bambini in difficoltà e/o disagio momenti di gioia e felicità

  • Attraverso momenti di gioia far capire ai bambini che si può sempre essere felici
  • Creare legami di fiducia e amicizia con figure adulte di riferimento positive
  • Creare legami di fiducia e amicizia tra bambini
  • Creare legami di collaborazione tra l’associazione e strutture scolastiche e ospedaliere all’estero e in Italia
  • Avviare, se possibile e necessario, interventi di supporto per le realtà conosciute
  • Creare campagne di sensibilizzazione sulle realtà conosciute
  • Creare attività di collegamento con scuole e ospedali italiani con scuole, orfanotrofi e strutture per minori all’estero e in Italia volte allo sviluppo di programmi di EDUCAZIONE ALLA PACE E ALLA CITTADINANZA GLOBALE

PROGETTI