Facebook
Instagram
Twitter
 

Categoria News Progetti

22 Nov

LO SMILING CENTER E’ UN “SOGNO” REALIZZATO

E’ tutto così incredibile da non sembrare vero. Ma da oggi tutto questo esiste. È nato come un grumo di macerie, è passato da essere un sogno ed oggi è diventato realtà. Lo Smiling Center da oggi center esiste. Da oggi è tutto vero.Attraverso questo articolo, e soprattutto i video che sono stati pubblicati in questi due anni, vogliamo ripercorrere con voi questa incredibile storia! Ognuna di queste immagini e di queste parole testimoniano un sono che si è realizzato! Ma questa non è la fine di questa incredibile storia, è solo l'inizio! Continuate a seguire questo progetto!

Continua a leggere
2 Set

Yoga e Diritti Umani nelle baraccopoli di Nairobi_Pietro Stopazzola

I nostri studenti provengono dalla discarica di Dandora e dalla baraccopoli di Korogocho, contesti difficili caratterizzati da povertà, violenza e scarsa igiene. Bambini sono costretti ad affrontare numerose sfide a livello emotivo e fisico. Per queste ragioni ho deciso di introdurre a questi ragazzi lo Yoga. Lo Yoga promuove la salute psico-fisica e permette di sviluppare maggiore fiducia in sé stessi, maggiore autostima e consapevolezza di sé. Lo Yoga ha offerto ai bambini è più di una attività fisica, ha insegnato loro a concentrarsi sulla respirazione ed a trovare la calma interiore, nonostante le difficoltà.

Continua a leggere
20 Mag

ORIZZONTE BLU – UN SOGNO SENZA CONFINI

E’ possibile trovare una maschera da sub abbandonata nella discarica di Dandora, in fondo la discarica è un enorme buco nero dove una cifra indefinibile di oggetti vengono dimenticati ogni giorno. Anche i sogni dei bambini di Korogocho vengono abbandonati lì e dimenticati. Ogni bambino ha il diritto di sognare e noi con questo progetto vogliamo restituire ai nostri studenti i loro sogni e mostrare nuovi orizzonti. “Orizzonte Blu” è il nuovo progetto di Una mano per un Sorriso – For Children ideato e realizzato in collaborazione con Francesco Sena, istruttore di apnea e velista.

Continua a leggere
16 Gen

Smiling Christmas 2021 – Report della missione Turchia

Da sei anni ogni Natale, e non solo, entriamo nelle case di queste persone entrando inevitabilmente anche nelle loro vite. Da sei anni entriamo nelle loro case per ascoltarli, supportarli come possibile e se possibile farli sorridere. A causa della pandemia da Coronavirus per quasi due anni non siamo potuti tornare da loro. Nonostante le innumerevoli difficoltà provocate dal Coronavirus, in questi anni siamo riusciti a sostenerli a distanza grazie al lavoro dei nostri collaboratori in loco. Finalmente questo Natale ci siamo potuti rimettere in cammino per raggiungerli.

Continua a leggere
21 Nov

Karibu Covid – La pandemia da Coronavirus in Kenya raccontata da chi la sta vivendo

Questa è la storia di un viaggio umanitario percorso tra il luglio e l’agosto del 2021 per conto della ODV “Una Mano per un Sorriso - For Children”. Una missione che si è compiuta nel bel mezzo della pandemia da Coronavirus. Un viaggio che in 30 giorni ha raccolto 30 interviste di persone che, dall’altra parte del mondo, stanno vivendo la nostra stessa storia.

Continua a leggere
1 Apr

ASSMÀ PORTA IL VELO GIOCA A CALCIO

Un docufilm al quale Una mano per un Sorriso - For Children è onorata d’aver dato il suo patrocino e un sostegno per la sua realizzazione. "Assmà porta il velo gioca a calcio" è inserito nei nostri programmi educativi didattici di Educazione alla Pace e alla cittadinanza globale "Children for Children" Se desideri ricevere informazioni su come organizzare una lezione testimonianza nella tua scuola e/o associazione contattaci!

Continua a leggere
15 Nov

MILESXSMILES GRECIA – SCUOLA DI FOTOGRAFIA

"E’ meraviglioso trasmettere quello che so, quello che hanno trasmesso a me, poter continuare a dare loro nuovi spunti, osservare e commentare insieme le foto, vederle vicino alla recinzione aspettando il tramonto per avere la luce migliore, vederle scoppiare a ridere quando si mostrano gli scatti l’una con l’altra, i loro occhi illuminarsi quando si rendono conto di quanto sono belle."

Continua a leggere
10 Nov

MILESXSMILES GRECIA – SCUOLA DI MAGIA

La magia aiuta le bambine ad avere più fiducia in sé stesse, vedere le cose da un’altra prospettiva, mettersi in gioco, avere un ulteriore strumento per poter comunicare. L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni che proviamo, e così loro non solo vedono la magia accadere nelle loro mani, diventano loro stesse gli autori della meraviglia, perché in realtà magia e bellezza sono in noi.

Continua a leggere
1 Ott

REPORT MISSIONE MILESXSMILES DIAVATA GRECIA

Le bolle di sapone mi hanno insegnato che alcuni momenti vorresti durassero per sempre. Le bolle di sapone sprigionano emozioni intense, funamboliche e straripanti di felicità, ti trasportano in altre dimensioni, durano poco e appena svaniscono nei vuoi ancora. Come certe persone. Come certi luoghi.

Continua a leggere
1 Set

REPORT MISSIONE MILESXSMILES MORIA GRECIA

Le strade di Moria ci hanno regalato emozioni infinite e ci hanno mostrato una parte di umanità incredibilmente vera.Torneremo presto perchè non importa quanta strada ci separi da questi occhi, l’unica strada è quella che possiamo continuare a percorrere assieme.

Continua a leggere
27 Lug

REPORT MISSIONE MILESXSMILES BIELORUSSIA. UN NUOVO SORRISO DI SPERANZA

Siamo venuti fino a qui per donare un Sorriso di Speranza a questi bambini. Bambini di cui l’azzurro degli occhi si confonde con il cielo. Quel meraviglioso cielo della Bielorussia che ho fissato per tutto il viaggio di rientro pensando all’incontro con quegli occhi.

Continua a leggere
30 Giu

“Smiling Tales – Raccontare il mondo una favola alla volta”

Iniziativa che unirà artisti di tutta Italia, guidati dal nostro Flip, nell’intraprendere un viaggio fantastico che attraverso il racconto di storie provenienti da tutto il mondo aiuterà i bambini a viaggiare con la fantasia, conoscere nuovi mondi e attraverso l’empatia abbattere ogni confine.

Continua a leggere