Facebook
Instagram
Twitter
 

LO SMILING CENTER E’ UN “SOGNO” REALIZZATO

Lo Smiling Center sembrava un sogno utopico e irrealizzabile di un piccolo gruppo di ragazzi e ragazze, più o meno giovani, ma certamente talentuosi e ambiziosi con la voglia di alzarsi le maniche per dimostrare che è possibile cambiare il mondo un Sorriso alla volta. 

 

“Immaginati una struttura in mattoni, alta due piani, e sul tetto un campo da basket, e poi… vediamo… ah si, i bagni! Ci dovranno essere bagni per ogni piano, e dei bagni adattati per i ragazzi disabili. Per forza. Poi affianco ai bagni una palestra, che serva per fare riabilitazione e fisioterapia! Si! E nella palestra degli specchi, tantissimi specchi, così la usiamo anche come aula di musica, danza, yoga… fantastico! Poi cosa manca? Ah si, l’informatica! Tanti computer, uno per ogni banco, e una presa di corrente per ogni computer, così i ragazzi potranno usarli tutti insieme, e magari un proiettore, così l’insegnante può proiettare il suo computer sulla lavagna!

Poi poi poi… l’Arte! Ci servono degli armadi pieni di colori, fogli, carta, colla, forbici, due lavagne enormi su cui disegnare, delle piccole macchine fotografiche per fare un laboratorio di fotografia e tanti strumenti diversi, chitarre, ukuleli, percussioni…”

 

Così nasceva un sogno, in mezzo allo Slum, in mezzo a una delle più grandi discarica dell’Africa. Un sogno che con l’impegno di tutti oggi è fatto di mattoni, esiste. Esistono i computer, le forbici, gli strumenti, gli specchi, sul tetto c’è un canestro. 

 

Esiste.

 

 

Attraverso questo articolo, e soprattutto i video che sono stati pubblicati in questi due anni, vogliamo ripercorrere con voi questa incredibile storia!

Ognuna di queste immagini e di queste parole testimoniano un sono che si è realizzato!

 

 

Aiutare a casa loro - Ottobre 2021

Sono tornato nelle baraccopoli - Settembre 2022

Tutta la VERITÀ sulle DONAZIONI IN AFRICA Ottobre 2022

Ecco dove sono finiti i vostri soldi - Febbraio 2023

Li abbiamo AIUTATI A CASA LORO

 

E’ tutto così incredibile da non sembrare vero. Ma da oggi tutto questo esiste.

È nato come un grumo di macerie, è passato da essere un sogno ed oggi è diventato realtà.

Lo Smiling Center da oggi center esiste.

Da oggi è tutto vero.

Grazie a Daniela che con la sua telefonata improvvisa da Roma nell’Aprile del 2021 ci ha aiutato a credere in questo progetto prima ancora che nascesse.

Oltre a tutte le aziende e persone già citate vorremmo esprimere anche un doveroso grazie alla CHIESA VALDESE, che grazie al contributo derivato dalla destinazione del 8XMILLE VALDESE, e a LUSH ITALIA che con il loro contributo ci hanno permesso di terminare il progetto in tutte le sue parti nei tempi stabiliti.

La realizzazione di questa impresa è stata possibile grazie a chi ci ha aiutati a sostenere tutte le spese, previste e impreviste, per la realizzazione del centro, e continuerà ad esistere grazie a tutti quelli che ci crederanno continuando a sostenerlo.

Perché tutto questo è meraviglioso, ma per continuerà ad essere una sfida continua.

Grazie a chi ci ha creduto, grazie a chi ci sta credendo e grazie soprattutto a chi continuerà a crederci. A credere in un futuro migliore per i nostri bambini.

 

E’ possibile continuare a sostenere le attività e la crescita di questo progetto grazie a queste iniziative:

E’ possibile continuare a sostenere le attività e la crescita di questo progetto grazie a queste iniziative:

ADOTTA UN TALENTO 

“Una Mano per un Sorriso – For Children”

Causale: ADOTTA UN TALENTO

IBAN: IT17 U089 0462 1810 2800 0109 712

Per adottare un TALENTO sono sufficienti 240€ all’anno! Che potrai versare attraverso un contributo mensile continuativo di 20€ mensili.

Per avviare il tuo sostegno e ricevere ulteriori informazioni scrivi a: unamanoperunsorriso.onlus@gmail.com

 

 

PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO CHE RACCONTA LA REALIZZAZIONE DEL CENTRO CLICCA QUI.

Condividi i nostri Sorrisi sui social