Facebook
Instagram
Twitter
 

ORIZZONTE BLU – UN SOGNO SENZA CONFINI

“Orizzonte Blu” è il nuovo progetto di Una mano per un Sorriso – For Children ideato e realizzato in collaborazione con Francesco Sena, istruttore di apnea e velista.

Questo progetto è finalizzato all’insegnare ai nostri studenti a non arrendersi, a non smettere mai di sognare perché con l’impegno e il talento qualunque sogno può avverarsi, anche quello di raggiungere nuovi orizzonti.

E’ possibile trovare una maschera da sub abbandonata nella discarica di Dandora, in fondo la discarica è un enorme buco nero dove una cifra indefinibile di oggetti vengono dimenticati ogni giorno.

Anche i sogni dei bambini di Korogocho vengono abbandonati lì e dimenticati. Ogni bambino ha il diritto di sognare e noi con questo progetto vogliamo restituire ai nostri studenti i loro sogni e mostrare nuovi orizzonti.

“Orizzonte Blu” è il nuovo progetto di Una mano per un Sorriso – For Children ideato e realizzato in collaborazione con Francesco Sena, istruttore di apnea e velista.

Ogni bambino di Korogocho sogna di vedere il mare almeno una volta nella sua vita. Sogna d’imparare a nuotare. Ma per un bambino che nella vita ha visto non certamente non più di un bicchiere d’acqua pulita è difficile poterlo immaginare o addirittura sognarlo.

Attraverso questo percorso artistico e immaginario insegneremo ai bambini a nuotare e ad immergersi nell’acqua e nella seconda parte del progetto faremo loro un grande regalo portandoli in una piscina vera a nuotare.

Questo progetto è finalizzato all’insegnare ai nostri studenti a non arrendersi, a non smettere mai di sognare perché con l’impegno e il talento qualunque sogno può avverarsi, anche quello di raggiungere nuovi orizzonti. Blu.

Puoi sostenere il progetto “ORIZZONTE BLU” donando ai bambini delle Smiling School la possibilità di VEDERE il mare!

Puoi ADOTTARE UN BANCO alla Smiling School per restituire a un bambino che vive nelle baraccopoli di Nairobi la possibilità di frequentare la scuola!

Puoi ADOTTARE UN TALENTO dando così la possibilità ai bambini che vivono nelle baraccopoli di Nairobi di scoprire e sviluppare i loro talenti!

Puoi donare il 5×1000 a Una mano per un Sorriso – For Children sostenendo tutte le attività dell’associazione nel mondo!

Per organizzare eventi/serate di testimonianza/mostre e proiezioni scrivici a: unamanoperunsorriso.onlus@gmail.com

Come donare: “Una Mano per un Sorriso – For Children” IBAN: IT17 U089 0462 1810 2800 0109 712

Paypal: unamanoperunsorriso.onlus@gmail.com

IL MIO MARE IN AFRICA - Episodio 1

IL MIO MARE IN AFRICA - Episodio 2

Condividi i nostri Sorrisi sui social