Facebook
Instagram
Twitter
 

Il 5 X Mille

Destinare il tuo 5xmille ad Una mano per un sorriso – For children è molto semplice e veloce. Puoi farlo attraverso i diversi moduli di Dichiarazione dei redditi, che sono:

  • certificazione unica
  • 730
  • unico

Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato riceverai il modello relativo alla 5xmille insieme alla Certificazione Unica.

Compilazione

Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale di Una Mano per un sorriso 94136740266  e firma

F.A.Q.

La scelta di destinare il 5xmille è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730).Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5xmille. Per farlo ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5xmille allegata al modello CU  compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO.

La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:

  • la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”
  • l’anno cui la certificazione si riferisce
  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.

Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita ad Una mano per un sorriso, ma sarà distribuita in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Firma nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità; sociale…”, inserendo il codice fiscale 94136740266 nello spazio sotto la firma.

Le due donazioni non sono alternative ma possono convivere ed è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il 5xmille.

Il 5xmille è una frazione dell’IRPEF e per il contribuente è totalmente gratuito.

DONA ADESSO

Sostieni i nostri Sorrisi

PAGAMENTO CON PAYPAL

Dona alla nostra Associazione.

Scopri tutte le nostre Campagne!